Unguento all’artiglio del diavolo: proprietà ed usi - Consulente Indipendente Prodotti Chogan

Unguento all’artiglio del diavolo: proprietà ed usi

Cos’è l’artiglio del diavolo

L’artiglio del diavolo (definito anche cortisone vegetale) è una pianta nota per le sue proprietà analgesiche ed anti-infiammatorie contenute soprattutto nella radice, caratteristiche che agiscono soprattutto nelle situazioni cliniche che provocano dolori ed infiammazioni come osteoartriti, tendiniti, mal di schiena, contusioni, artrite reumatoide, dolore alla cervicale, sciatica, artrosi, ecc.

Grazie a questi effetti benefici oggi in commercio esistono diverse lozioni, gel e medicinali che contengono estratti di questa pianta e tra questi l’unguento all’artiglio del diavolo è tra i più noti ed utilizzati, in quanto capace di curare diverse infiammazioni, agire su diverse patologie ed è molto versatile.

Originaria dell’Africa orientale e meridionale, l’artiglio del diavolo è un’erba perenne che in queste regioni viene utilizzata da sempre per trattare non solo i disturbi elencati precedentemente, ma anche problemi digestivi e per abbassare la febbre.

Come anticipato, l’unguento all’artiglio del diavolo è molto comune nei trattamenti delle artrosi, reumatismi, rigidità muscolare, contusioni, distorsioni, mal di schiena ed altri disturbi, in quanto migliora la mobilità muscolare, è un ottimo antinfiammatorio in grado di sostituire i medicinali classici e agisce positivamente sulle affezioni cutanee, inoltre si tratta di un prodotto che si applica facilmente e viene assorbito nel giro di pochi minuti, quindi è molto pratico.

Generalmente un unguento all’artiglio del diavolo contiene anche altri principi attivi che potenziano le qualità dell’estratto di base e che rendono la pomata adatta anche per curare altre patologie.

Per esempio, l’unguento all’artiglio del diavolo della Chogan contiene anche olio essenziale di rosmarino, timo e Cajeput, noti per gli effetti sedativi, analgesici ed antinfiammatori.

Come si usa l’unguento all’artiglio del diavolo

Per trarre il massimo dei benefici dall’unguento all’artiglio del diavolo è consigliabile applicare il prodotto sulla zona interessata e massaggiare per 5 minuti circa, ovvero fino a quando l’unguento viene assorbito completamente. Ripetere l’operazione per due o tre volte al giorno per 3-4 giorni di fila o comunque fino a quando si nota un netto miglioramento.

Inoltre, dopo ogni massaggio è consigliabile coprire la parte interessata con un panno in fibra naturale come la garza in cotone oppure un panno di lana.

Considerando la destinazione d’uso di questo unguento all’artiglio del diavolo, se si soffre di patologie reumatoide come quelle elencate o di dolori che si presentano con una certa frequenza, il prodotto può essere utilizzato anche a titolo preventivo, per evitare peggioramenti e per contrastare la ricomparsa dei dolori di cui si soffre.

Non solo, l’unguento all’artiglio del diavolo è adatto anche per coloro che praticano sport e che possono andare incontro a distorsioni, contusioni ed altri traumi tipici di chi fa attività sportiva ed anche in questo caso l’applicazione del prodotto va eseguita come descritto in precedenza.

Ideale per trattare diversi dolori causati da patologie diverse, ottimo antinfiammatorio e basato su ingredienti di origine naturale, l’unguento all’artiglio del diavolo è un prodotto che non può mancare e le uniche controindicazioni riguardano le donne in gravidanza e coloro che allattano che non devono utilizzare questo prodotto.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

Ti piacerebbe avere uno sconto del 50% sui prodotti chogan con una semplice iscrizione?

E che ne dici se oltre a ciò ti faccio vedere com'è facile guadagnare 100/300€ o + al mese in base alle tue necessità con chogan?

E se ti dicessi che puoi averli addirittura GRATIS usando i bonus maturati =)?

Non perdere altro tempo!

Contattami subito tramite chiamata o scrivimi su whatsapp al numero 3271152832 (anche se solo per ordinare!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *