Esiste un modo per sponsorizzare bene nel Network Marketing?
Esiste un modo per sponsorizzare e fare una buona “LEAD GENERATION”?
Prima di incominciare a sponsorizzare devi sapere che puoi sponsorizzare bene e quindi trovare nuovi contatti da inserire nella tua struttura SOLO se ti trovi bene con i prodotti che proponi.
Questo perchè devi essere convinto della bontà del prodotto che proponi prima di coinvolgere altre persone.
Ogni marchio ha il suo perchè, io suoi pro e contro che lo distinguono dalla concorrenza.
Il mio consiglio è prima di tutto quello di provare i prodotti personalmente e se poi ti trovi bene avrai più voglia di sponsorizzare perchè conosci e sei felice dei prodotti che proponi.
Il passo più semplice da fare per sponsorizzare nel Network Marketing consiste nell’invitare a provare un prodotto a qualcuno, in questo modo provandolo può decidere se continuare ad usare un determinato prodotto o intraprendere un’attività lavorativa e quindi avere anche uno sconto personale sui prodotti che utilizzerà personalmente.
Quando sponsorizzi la tua azienda di Network Marketing ti consiglio di fare vedere i prodotti di punta che di solito sono quelli che danno un benefico subito.
All’inzio puoi anche decidere di mandare un semplice messaggio e un link ai cataloghi per guardarli con l’invito a provare i prodotti.
Puoi cercare contatti da sponsorizzare anche utilizzando FACEBOOK che conta ormai più di 1 miliardo di utenti quindi è impossibile non trovare interessati.
Quando condividi con una persona i tuoi prodotti cerca di parlare con entusiasmo e rispondere in modo semplice alle domande che ti vengono poste.
[bctt tweet=”Impara a sponsorizzare nel Network Marketing!” username=””]
Di solito basta far provare un prodotto e ricontattare il contatto dopo qualche giorno per sapere le sue impressioni.
Cerca di fare provare prodotti che aiutino a risolvere un determinato problema che ha chi deve provare il prodotto così da intensificare l’efficacia del prodotto stesso.
Se è la tua prima volta in non avere timore di sbagliare e cerca invece di dare una tua testimonianza.
Perchè hai incominciato a lavorare per questa azienda?
La tua testimonianza è molto importante perchè permette di dare valore all’azienda e ai suoi prodotti in modo diretto.
Parla con tutte le persone che conosci facendo finta di dover invitare tutti al tuo compleanno.
Se fai il compleanno sei felice e vuoi invitare tutti giusto?
Stessa cosa con l’azienda con cui collabori, devi essere felice di poter avere determinati prodotti e devi trasmettere questa felicità a tutte le persone che ti circondano.
Ricordati l’aspetto principale ovvero quello di risparmiare utilizzando buoni prodotti e al tempo stesso guadagnare.
Ne abbiamo già parlato in modo approfondito e puoi approfondire l’argomento cliccando qui.
Quando chiami una persona per presentare l’opportunità lavorativa o un tuo prodotto di solito dovresti prendere l’iniziativa tu e non lasciare decidere al potenziale cliente o collaboratore.
Un esempio potrebbe essere se il potenziale cliente o collaboratore è interessato dire “ok allora ci vediamo domani?”.
Per sponsorizzare nel Network Marketing è importante non dire “ok allora quando ci vediamo“.
Se segui questa semplice regola sarà molto più semplice sponsorizzare e meno probabile sentirsi dire non lo so mi faccio sentire io.
Parla con tutte le persone che ti circondano!
E’ meglio perdere un cliente sapendo che non è interessato che perderlo senza aver nemmeno proposto l’opportunità lavorativa o quella di provare i prodotti.
Cerca di fare una “Lista di Contatti” e chiamali tutti con entusiasmo e condividi la tua opportunità!
La sponsorizzazione è un processo che potrebbe essere lungo perchè il cliente o collaboratore potrebbe volere delle certezze prima di prendere una decisione.
RICORDA: Sponsorizzare è solo l’inizio di un percorso perchè dovrai accompagnare il tuo collaboratore per mano fino a che non sia capace di lavorare da solo.
Vedere i primi risultati ti sarà utile per essere più carico e ti aiuterà a parlare con le persone con più tranquillità.
Anche se all’inizio potresti ricevere tanti no non non mollare e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Leggi anche i 3 passi del successo con CHOGAN!