L’olio di Macadamia proviene da una pianta originaria dell’Australia che attualmente viene coltivata oltre che nel Paese di origine, negli Stati Uniti, in Guatemala e in Sud Africa. Qui da noi sono presenti solo alcuni esemplari.
Raggiunge i 10-12 metri di altezza e presenta fiori ermafroditi. I frutti, noti anche come “noci del Queensland”, hanno aspetto diverso in quanto possono derivare da ibridi di due specie o da varieta’ selezionate soprattutto negli Stati Uniti.
Ritornando all’olio di Macadamia, esso è ben tollerato dalla maggior parte delle persone per cui è molto consigliato a chi ha una pelle sensibile.
È possibile trovare l’olio di macadamia nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali, ma l’olio di Macadamia Chogan è puro al 100% ed è qualcosa di straordinario soprattutto per rendere i capelli lucenti e sani.
Per quanto riguarda la pelle, l’olio di Macadamia la idrata assorbendosi rapidamente e non lascia il classico residuo oleoso.
È inoltre possibile utilizzarlo per rimuovere delicatamente il trucco, anche il mascara “testardo”.
L’olio di Macadamia è ottimo anche come siero per occhi perché assorbe in fretta, idrata, ripara e si può utilizzare sotto il trucco.
E’ poi un ottimo idratante da usare quasi come una crema.