Olio Essenziale di Bergamotto 10ml

Olio essenziale di bergamotto: utile contro la cistite e non solo

Attraverso la spremitura delle bucce del bergamotto si può ottenere un olio essenziale molto pregiato, che trova diversi impieghi.

Il bergamotto è una pianta che ama le temperature calde e può raggiungere anche il 3-4 metri di altezza, infatti in regioni come la Sicilia e la Calabria è facile trovare questi arbusti che durante la fioritura emanano un profumo delicato ma, tornando alle proprietà benefiche dell’olio essenziale, ecco come utilizzare questo prezioso ingrediente naturale e quando può fornire un valido aiuto:

  • Per curare cistiti ed altre infezioni urinarie o genitali: versando circa 10 gocce di olio essenziale di bergamotto in una bacinella con acqua tiepida e massaggiando la zona interessata con la soluzione ottenuta per almeno 15 minuti si ottengono diversi benefici in caso di cistiti o infezioni alle vie urinarie ed ai genitali.
  • È astringente, antibatterico ed antinfiammatorio: unendo 3-4 gocce di olio essenziale di bergamotto alla crema idratante ed applicando il composto sulla pelle si ottiene un ottimo effetto astringente. Ideale nella cura dell’acne, questo sebo-regolatore naturale non delude le aspettative e viene impiegato anche contro i punti neri che, per essere allontanati facilmente con l’aiuto di alcune garze sterili basta effettuare un bagno di vapore mescolando circa 5 gocce di olio in una bacinella con dell’acqua bollente.
  • Combatte l’alitosi: contro le infezioni che possono interessare il cavo orale e per combattere l’alitosi basta diluire 5-6 gocce di olio essenziale di bergamotto in un bicchiere d’acqua ed effettuare risciacqui con la soluzione ottenuta per almeno due volte al giorno.
  • Favorisce il sonno e combatte gli stati d’ansia: l’olio essenziale di bergamotto è ampiamente impiegato anche nell’aromaterapia, in quanto ha proprietà in grado di combattere l’ansia, gli stati di agitazione in generale e favorisce il sonno. Per ottenere questi effetti benefici è sufficiente diluire circa 10 gocce di prodotto nel diffusore per l’aromaterapia.

Olio Essenziale di Bergamotto 10ml

 

Questi sono i principali benefici dell’olio essenziale di bergamotto, tuttavia questo ingrediente prezioso non è privo di controindicazioni ed in alcune situazioni non va usato quindi consiglio sempre di leggere la scheda tecnica prima di usarlo!

Innanzitutto è bene ricordarsi che questo olio non va mai utilizzato puro, ma sempre diluito in acqua, nelle creme oppure in un olio vettore, inoltre è sconsigliato l’uso sulla pelle se si ha l’intenzione di esporsi al sole, in quanto potrebbe aumentare il pericolo di sviluppare macchie.

Non solo, l’uso è sconsigliato anche nei bambini, durante la gravidanza e l’allattamento, inoltre, per essere certi di non sbagliare le dosi durante la diluizione è raccomandabile attenersi sempre ai consigli riportati sulla confezione e non superare mai le dosi consigliate, mentre se si hanno dubbi oppure se si soffre di disturbi particolari è consigliabile chiedere SEMPRE il parere di un esperto sull’utilizzo di quest’olio.

Disclaimer 

Le Informazioni sopra riportate sono solo a scopo informativo in quanto ogni persona è diversa da un’altra in base ai propri problemi di salute e non solo. 

Per questo motivo, prima di utilizzare gli olii essenziali consiglio sempre di rivolgersi a un medico o esperto affinché la scelta sia mirata ed efficace. L’uso improprio o il fai-da-te potrebbe produrre effetti collaterali e/o contrari anche gravi.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

    Ti piacerebbe diventare consulente e avere la possibilità di avere un margine commerciale che va dal 30% al 50%?

    Stiamo vivendo un periodo molto particolare in cui il costo della vita è aumentato quindi arrivare a fine mese con un extra mensile in base alle tue necessità fa sicuramente sempre comodo..

    Contattami senza impegno per maggiori informazioni al numero whatsapp 3271152832

    OPPURE SE HAI DUBBI O PER QUALSIASI DOMANDA..
    (ES. info sui prodotti, diventare consulente, ecc )

    CLICCA SUL PULSANTE SOTTOSTANTE PER METTERTI IN CONTATTO CON ME!

    ==

    error: Questo contenuto è protetto!