Olio di macadamia: proprietà ed usi

L’olio di macadamia è un prodotto che si estrae dalle noci dell’albero di macadamia, tipico delle foreste australiane, ma presente anche in Costa Rica, Indonesia, Nuova Caledonia ed altre parti del mondo. Si tratta di un albero che può raggiungere un’altezza di 10 metri e tra le varietà esistenti, la macadamia integrifolia è quella più comune.

Le noci sono piccole e rotonde, ma al loro interno contengono dei semi ricchi di acidi grassi, vitamine e minerali che hanno diverse proprietà benefiche ideali per il nostro corpo, motivo per cui l’olio di macadamia è così famoso ed apprezzato.

Ecco le sue proprietà ed usi più comuni:

  • È un ottimo antiossidante
  • Ha proprietà nutritive
  • Contiene acidi grassi che offrono benefici alle pelli mature
  • Riduca i livelli di colesterolo grazie alla presenza dell’Omega-3
  • Contiene acido palmitoleico che offre diversi benefici al metabolismo
  • Idrata, mantiene l’elasticità e ammorbidisce la pelle
  • Ha proprietà addolcenti e protettive per i capelli
  • Attiva la microcircolazione del cuoio capelluto
  • Ristruttura i capelli, li nutre e li protegge
  • Riattiva la tiroide

 

 

Come si può osservare, l’olio di macadamia è un vero toccasana per pelle e capelli, inoltre viene utilizzato anche dall’industria alimentare e per creare diversi medicinali e prodotti topici per uso medico, quindi parliamo di uno degli oli più completi.

Presente in numerosi prodotti cosmetici per la cura del corpo e dei capelli, l’olio di macadamia può essere utilizzato anche puro, sia per massaggi che per creare creme, lozioni ed altri prodotti di bellezza homemade.

Per esempio, aggiungendo l’olio alla crema per il viso quotidiana si ottiene un composto molto idratante, nutriente e con effetti antiage, mentre se si eseguono impacchi sui capelli con dell’olio puro prima dello shampoo si ottiene un effetto ristrutturante e nutriente, senza appesantirli, mentre se si massaggia la cute del cuoio capelluto l’olio di macadamia riattiva la microcircolazione.

Non solo, l’olio di macadamia si presta bene anche come ingrediente per creare dei scrub. Per esempio, unendo 5-6 gocce di olio di macadamia a due cucchiai di sale integrale marino e ad un cucchiaino di amido di riso si ottiene un impasto ideale per effettuare uno scrub dall’effetto mineralizzante, lenitivo e antirritante.

Questi sono i principali usi a livello cosmetico, ma l’olio di macadamia viene creato anche per essere utilizzato in cucina, infatti è perfetto sia per friggere che per condire diverse pietanze.

Olio di macadamia: dove acquistarlo e come conservarlo

 

Per comprarlo ti basta cliccare qui –> CLICCA QUI!

In quanto alla conservazione, l’olio di macadamia non irrancidisce facilmente e di conseguenza può essere utilizzato per un lungo periodo, a patto che venga tenuto lontano da fonti di luce diretta.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

    Hai bisogno di maggiori informazioni per diventare cliente, consulente o prodotto?

    Continua a leggere

    STEP #1

    Se sei un ospite e desideri maggiori informazioni, puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto:

    Se sei un cliente e desideri acquistare qualcosa puoi farlo in 2 modi:

    1) Con il primo metodo è sufficiente registrarsi e procedere direttamente all'acquisto, per registrarsi basta cliccare il pulsante qui sotto:

    Oppure clicca qui per metterti in contatto con me

    STEP #2

    Se invece vuoi registrarti e attivare i guadagni dal 30% al 50% + bonus struttura, la procedura da seguire è semplicissima, basta cliccare sul pulsante qui sotto e con la procedura guidata di registrazione.

    Se sei un ospite e desideri maggiori informazioni, puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto:

     

     

     

    error: Questo contenuto è protetto!