Olio di jojoba: proprietà e usi - Consulente Indipendente Prodotti Chogan

Olio di jojoba: proprietà e usi

Quando si parla di olio di jojoba ci si riferisce ad una cera liquida priva di glicerina, estratta dai semi di una pianta chiamata Simmondsia chinensis che cresce in Messico, Perù, Cile, Argentina e negli Stati Uniti, nota sin dai tempi più antichi specialmente dai nativi americani, che lo utilizzavano come antinfiammatorio per occhi, gola e mucose oppure come lenitivo contro le irritazioni della pelle.

Ricco di vitamine del gruppo B, vitamina E, zinco, iodio, rame ed eteri cerosi, l’olio di jojoba si presenta inodore ed incolore, inoltre inizia a solidificare a temperature inferiori ai 10 gradi.

Proprietà benefiche e utilizzi dell’olio di jojoba

Oggi, come tanti secoli fa, l’olio di jojoba viene utilizzato per lenire irritazioni cutanee, come rigenerante e rivitalizzante della pelle, inoltre è in grado di ricompattare la cute e prevenire le rughe.

Parliamo di un olio che viene assorbito facilmente dalla pelle e che riesce a penetrare perfettamente nei pori, aspetto che permette alla cute di assumere un aspetto setoso e ben idratato. Non solo, questa caratteristica lo rende anche un ottimo olio vettore, infatti viene ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica sia per rendere più assorbibili altri oli che puro oppure come ingrediente per le numerose creme, lozioni ed altri prodotti cosmetici.

Ricco di antiossidanti e dalle mille proprietà benefiche, l’olio di jojoba è ideale anche per essere utilizzato nella creazione di maschere e creme fatte in casa oppure da utilizzare puro. Essendo un olio che non unge, si presta particolarmente per essere adoperato sulla pelle del viso come prodotto antiage, come idratante, nutriente e per lenire la pelle arrossata o danneggiata dall’esposizione solare. Per questo genere di utilizzo basta massaggiare l’olio di jojoba sulla pelle del viso con movimenti rotatori, fino a completo assorbimento.

Invece per prevenire la formazione delle doppie punte, renderli più lucidi, morbidi e idratati, basta applicare qualche goccia di olio di jojoba sull’intera lunghezza dei capelli, lasciare in posa per 40-60 minuti e poi procedere al lavaggio abituale.

 

Come anticipato, si tratta di un olio che non unge e oltre al viso, anche il resto del corpo può usufruire dei benefici dell’olio di jojoba. Puro o aggiunto alla crema abituale, quest’olio se massaggiato delicatamente su tutto il corpo garantisce una nutrizione ed un’idratazione completa, inoltre rende la pelle più lucente e dall’aspetto giovane e sulle unghie dona un effetto sano, forte ed evita lo sfaldamento delle stesse.

Ideale per qualsiasi tipo di pelle, l’olio di jojoba può essere utilizzato anche come olio vettore insieme agli oli essenziali.

Questi sono solo alcuni degli usi dell’olio di jojoba, un prodotto che è perfetto anche per la cura dei bambini oppure che può essere adoperato anche dagli uomini per ammorbidire la barba o come prodotto nutriente, idratante e lenitivo, specialmente dopo la rasatura, quando la pelle è irritata e arrossata.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

Ti piacerebbe avere uno sconto del 50% sui prodotti chogan con una semplice iscrizione?

E che ne dici se oltre a ciò ti faccio vedere com'è facile guadagnare 100/300€ o + al mese in base alle tue necessità con chogan?

E se ti dicessi che puoi averli addirittura GRATIS usando i bonus maturati =)?

Non perdere altro tempo!

Contattami subito tramite chiamata o scrivimi su whatsapp al numero 3271152832 (anche se solo per ordinare!)

Non vedo l'ora di leggere un tuo messaggio! 😀