Olio di cocco: non dovrebbe mai mancare in casa soprattutto in quella di chi ama i prodotti naturali.
Probabilmente ci sono centinaia di modi diversi di usare quest’olio che è un tesoro di vitamine e possiede proprietà antisettiche, antibatteriche, antivirali, antifungine e curative.
Ma io qui mi limiterò ad elencarne solo alcune:
- Per struccarsi.
L’olio di cocco può svolgere il ruolo di detergente per la pelle, in quanto oltre ad essere estremamente delicato nel rimuovere il trucco, lascia la pelle molto morbida e liscia.
- Crema per le mani
L’olio di cocco è semplicemente straordinario per la bellezza delle mani e si può usare come una crema. Oltre a rendere la pelle bella rinforza anche le unghie rendendole sane e forti.
- Ottimo trattamento per il cuoio capelluto
Grazie alle sue proprietà curative, l’olio di cocco può aiutare a trattare sia la forfora che l’eczema. Se il tipo di olio è solidificato, è possibile scaldarlo leggermente prima di massaggiare il cuoio capelluto con movimenti circolari.
- Un’ottima maschera per capelli
A causa dei prodotti chimici che solitamente utilizziamo, i nostri capelli spesso perdono la loro naturale lucentezza e la sensazione setosa. Ecco che l’olio di cocco può venirci in aiuto. Si può massaggiare il cuoio capelluto e lasciare agire per un paio d’ore oppure se vogliamo ottenere risultati migliori anche per tutta la notte. Vedrai i tuoi capelli diventare molto più morbidi e lucidi.
- Scrub per il corpo
Miscela olio di cocco (in forma liquida) con lo zucchero. Sì, è così semplice! In questo modo hai appena ottenuto un sorprendente scrub per il corpo che idrata e cura la tua pelle nel modo migliore e più naturale possibile. Si può massaggiare delicatamente su tutto il corpo, così come i piedi. Sentirai la tua pelle liscia e tenera al tatto.
- Crema per la depilazione
Invece di usare una schiuma da barba o cose di questo genere per depilarti, fa un buon massaggio con olio di cocco e poi potrai raderti le gambe come al solito. Avrai gambe molto più morbide senza utilizzare alcun prodotto chimico.
- Lozione per il corpo.
Dimentica tutte le creme chimiche e inizia ad utilizzare l’olio di cocco. Ti lascerà la pelle estremamente morbida e liscia e oltretutto ne serve una quantità davvero minima per dare un bagliore incantevole alla tua pelle.
- Idratante naturale per il volto
L’olio di cocco è noto per le proprietà anti- invecchiamento. Si può usare sia di giorno che di notte. Inoltre è molto delicato nella zona del contorno occhi e riesce ad eliminare le piccole rughe e attenuare notevolmente quelle profonde
Se ti piace usare l’olio di cocco condividi con me.
Alla tua bellezza!