Olio di cocco proprietà ed usi - Consulente Indipendente Prodotti Chogan

Olio di cocco proprietà ed usi

Utilizzato soprattutto nei paesi tropicali come Thailandia, Filippine, India e Sri Lanka dove viene anche prodotto in grandi quantità, l’olio di cocco è un toccasana per la salute, anche se negli anni ’70 è stata fatta una propaganda contro questo prodotto, teorie smentite in seguito dalle numerose ricerche scientifiche che hanno dimostrato i numerosi benefici dell’olio di cocco. Infatti, basta pensare alle popolazioni che vivono nei paesi elencati precedentemente che hanno un tasso di malattie al cuore molto più basso rispetto agli altri paesi.

Ricco di acidi grassi saturi composti da acido laurico, caprico e caprilico, utili per la salute del corpo umano, l’olio di cocco è un prodotto ampiamente utilizzato per le sue proprietà benefiche dimostrate da più di 1500 studi scientifici. Ecco le più rilevanti:

  • Aiuta a bruciare i grassi: consumando due cucchiai di olio di cocco al giorno si riesce ad accelerare la perdita di grasso che si accumula sulla pancia, processo che viene favorito proprio dai grassi saturi che compongono l’olio di cocco.
  • Produce benefici a livello cognitivo: è stato dimostrato che un cucchiaio di olio di cocco al giorno riesce a migliorare le funzioni cerebrali, quindi risulta molto utile anche per i malati di Alzheimer che grazie a questo prodotto possono migliorare le performance cognitive.
  • Porta benefici ai denti: grazie alla sue proprietà che facilitano l’assorbimento del calcio da parte del nostro corpo, l’olio di cocco è fondamentale per avere denti sani e forti, inoltre alcune ricerche hanno dimostrato che riesce a ridurre la formazione della placca, ha effetti sbiancanti ed è utile nella cura della gengivite.
  • Ha proprietà antifungine, antibatteriche e antivirali: la composizione dell’olio di cocco, grazie agli acidi contenuti ha ottime proprietà antifungine, antibatteriche e antivirali, inoltre è anche un antinfiammatorio naturale.
  • Migliora il rapporto dei grassi nel sangue: l’olio di cocco offre vari benefici al sistema cardiovascolare. Per esempio aiuta a migliorare il rapporto LDL-HDL.
  • Consente il corretto assorbimento delle vitamine liposolubili: grazie alle sue proprietà, l’olio di cocco aiuta l’assorbimento delle vitamine liposolubili (A,D,E,K) da parte dell’organismo aiutandoci a mantenere una buona salute delle ossa, pelle, denti, umore, capelli e del sistema immunitario, inoltre contiene numerose vitamine tra cui la K la vitamina E.

Questi sono solo alcuni dei benefici dell’olio di cocco, prodotto naturale che può essere utilizzato sia per cucinare ad alte temperature che a crudo. Non solo, anche nell’industria cosmetica è molto utilizzato per le sue molteplici proprietà e si può acquistare anche puro, da usare sui capelli, pelle e per aggiungerlo nelle varie pietanze.

Per esempio, grazie ad un alto contenuto di vitamina E, se l’olio di cocco viene spalmato sulla pelle dopo la doccia idrata e nutre la pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo e proteggendo la pelle da funghi e batteri, infatti spesso è contenuto nei trattamenti contro gli eczemi, psoriasi e dermatiti, mentre se viene applicato sui capelli questi risulteranno lucenti, setosi e molto più sani. Invece per combattere la forfora basta massaggiare i capelli con questo prodotto e lasciarlo in posa per un po’.

Oggi ho il piacere di presentarti l’olio di cocco 100% naturale prodotto da chogan che a differenza di altri è naturale e quindi più puro rispetto a quelli che non lo sono.

OLIO PURISSIMO DI COCCO CON OLIO DI MANDORLA DOLCE 100 ML

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

Ti piacerebbe comprare questo e tanti altri prodotti con il 50% di sconto e guadagnarci anche?

Contattami tramite questo modulo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *