L’Olio di avocado è un vero tesoro e come si intuisce immediatamente deriva dal frutto di avocado.
A differenza di molti altri oli, l’olio di avocado è ancora tutto da scoprire e molte persone non ne conoscono le proprietà.
Tra le altre cose principali, l’olio di avocado può essere usato come prodotto naturale per la cura della pelle, per i trattamenti del cuoio capelluto e per scopi medicinali.
Cosa contiene quest’olio per essere così prezioso?
Proteine e grassi. L’olio di avocado contiene un’elevata quantità di proteine e di grassi insaturi, acidi grassi omega 3, quegli stessi acidi grassi che si trovano nell’olio di pesce.
Antiossidanti. L’olio di avocado è ricco di antiossidanti, che lo rendono utile per la guarigione della pelle danneggiata dal sole. Gli antiossidanti come le vitamine A, D ed E rendono la pelle elastica, idratata e sono quindi particolarmente indicati per la pelle secca o invecchiata.
Lecitina e potassio. Quest’olio contiene lecitina e potassio, che sono utilissimi sia per la pelle che per i capelli.
Quali sono i benefici che può dare l’olio di avocado?
Idratare la pelle. L’olio di avocado applicato localmente aiuta ad alleviare la pelle secca. Una volta applicato quest’olio viene subito assorbito dalla pelle che diventa così più elastica e bella.
Ottimo per il cuoio capelluto. Oltre ad alleviare il prurito del cuoio capelluto, esso stimola anche la crescita dei capelli.
Aumentare la produzione di collagene. Una volta applicato, questo fantastico olio aumenta la produzione di collagene, che aiuta a mantenere la pelle giovane e diminuisce gli effetti dell’invecchiamento.
Cura. L’olio di avocado è utilissimo nel trattamento di eczemi e di psoriasi. Facilita la guarigione di ferite e di ustioni alla pelle. Aiuta anche ad alleviare e curare la dermatite da pannolino.
L’olio di avocado Chogan è puro al 100%