Oli naturali: come e perché utilizzarli - Consulente Indipendente Prodotti Chogan

Oli naturali: come e perché utilizzarli

Gli oli naturali vengono utilizzati da sempre, ma negli ultimi anni hanno conquistato ancor più persone, specialmente gli oli biologici. I benefici per il benessere della persona che riescono ad assicurare sono tanti e la consapevolezza dei consumatori nei confronti delle numerose proprietà benefiche appartenenti a questi prodotti è cresciuta notevolmente, grazie anche ad una maggiore informazione disponibile a tutti.

Gli oli naturali più comuni che vantano molteplici proprietà sono: l’olio di mandorla, di Argan, cocco, vinaccioli, Neem, avocado e lino, ma la lista degli oli con grandi proprietà benefiche è ben più lunga.

Per esempio, l’olio naturale di mandorla viene utilizzato in moltissime creme, in quanto nutre, idrata e fa mantenere l’elasticità della pelle, quindi è adatto anche in gravidanza, per contrastare l’insorgenza delle smagliature, inoltre è un ottimo olio vettore, quindi può essere utilizzato come base per creare essenze e miscele d’oli per massaggi oppure per altri usi simili.

Molto apprezzato è anche l’olio di cocco che, come quello di mandorla viene utilizzato per realizzare numerosi prodotti cosmetici. Nutriente e idratante come pochi, l’olio di cocco è utilizzato sia sul corpo che sui capelli, inoltre ha ottima proprietà antimicotiche.

Chiamato anche oro del Marocco, l’olio di Argan è decisamente uno degli oli naturali più completi che esistono. Parliamo di un olio che oltre ad idratare e nutrire pelle e capelli contiene numerosi antiossidanti e contrasta l’azione dei radicali liberi, motivo per cui è presente spesso nei prodotti antiage.

Molto amato e utilissimo è anche l’olio di vinaccioli, utilizzato soprattutto per le sue proprietà in grado di stimolare la circolazione sanguinea, infatti non è raro trovare questo prodotto negli unguenti ideati a questo scopo, inoltre l’olio di vinaccioli è ricco di antiossidanti quindi contrasta l’invecchiamento cutaneo e agisce contro i radicali liberi.

L’olio di avocado è un altro elisir di bellezza che non può mancare a chi ama curare il proprio corpo a 360 gradi. Nutriente, idratante e ottimo in caso di scottature o eritemi varie, l’olio di avocado è ideale per garantire al proprio corpo il benessere generale, inoltre, come l’olio di mandorle e quello di oliva è un ottimo olio di base per creare delle lozioni per massaggi, saponette, per l’aromaterapia oppure per realizzare maschere per viso e capelli.

Invece chi cerca un olio naturale che abbia grandi proprietà antibatteriche ed antibiotiche può optare per l’olio di Neem, prodotto che in India viene considerato il rimedio contro ogni male! Non solo, le proprietà nutrienti ed idratanti completano quest’olio che è ideale per capelli e pelle. Un’altra particolarità di quest’olio? Essendo abbastanza pungente il suo odore generalmente viene venduto miscelato con altri oli più aromatici.

Infine parliamo dell’olio di lino conosciuto soprattutto per le sue proprietà ristrutturanti che riesce a garantire ai capelli, ma in realtà questo prodotto agisce positivamente anche sulla pelle, in quanto è un lenitivo naturale, ha ottime proprietà antiossidanti, è un antimicotico e nutre la pelle in profondità, quindi si tratta di un altro olio perfetto per la cura della persona.

In sostanza gli oli naturali sono dei veri elisir di bellezza che possono essere molto utili per garantirsi una cura del corpo e capelli completamente green.

E tu quale olio usi?

Trovi gli oli bio prodotti da chogan cliccando qui: –> https://www.chogan.it/gianvitovitabile/elenco.php?id_cat=35

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

Ti piacerebbe comprare questo e tanti altri prodotti con il 50% di sconto e guadagnarci anche?

Contattami tramite questo modulo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *