Oli essenziali contro il mal di testa

C’è chi soffre cronicamente di mal di testa e chi va incontro a questo fastidioso disturbo sporadicamente e trovare sollievo non sempre è facile ma, per contrastare emicranie, cefalee e mal di testa la natura ci viene incontro ancor una volta, con diverse soluzioni completamente prive di sostanze dannose, utilizzabili in qualsiasi momento. Parliamo degli oli essenziali contro il mal di testa, ricchi di proprietà benefiche in grado di curare efficacemente questo disturbo e di donare una piacevole sensazione di benessere.

Sono tanti gli oli essenziali che hanno proprietà benefiche contro questo disturbo fastidioso, ma tra quelli più noti per la loro efficacia c’è l’olio essenziale alla menta, quello di eucalipto, di lavanda, di rosa, di cipresso e l’olio essenziale di basilico. Sia se si tratta di un mal di testa cronico, che dovuto allo stress, alla stanchezza oppure ad altri fattori, questi oli essenziali contro il mal di testa riescono ad agire efficacemente e possono essere utilizzati in diversi modi.

Uno dei metodi più efficienti per trarre beneficio dagli oli essenziali elencati quando si ha il mal di testa è rappresentato dai massaggi. Basta applicare qualche goccia di olio essenziale per curare il mal di testa sulla fronte e sulle tempie e frizionare delicatamente, fino a completo assorbimento, evitando sempre di utilizzare gli oli menzionati su parti lesionate, brufoli e sulla zona del contorno occhi, in quanto possono irritare e bruciare la cute. L’operazione può essere ripetuta più volte al giorno, a meno che non sia specificato altro dal produttore, quindi è consigliabile prestare attenzione alle indicazioni che vengono riportate sul retro della confezione oppure chiedere il parere di un esperto.

Molto comuni sono anche le inalazioni e in questo caso basta munirsi di un diffusore per aromaterapia, da sistemare nella stanza che si vive di più, ma anche aggiungendo qualche goccia di olio essenziale nella vasca da bagno ben calda può sortire i medesimi effetti del massaggio e dell’inalazione.

==> CLICCA QUI PER GUARDARE TUTTI I NOSTRI OLI ESSENZIALI <==

In quanto all’efficienza dei vari oli possiamo dire che quelli elencati precedentemente sono tutti ottimi in caso di mal di testa, inoltre hanno anche altre proprietà benefiche. Per esempio, l’olio essenziale di eucalipto e di menta hanno anche ottime proprietà balsamiche, quindi agiscono anche contro raffreddori e congestioni, mentre l’olio essenziale di lavanda è ideale per favorire il sonno ed il buon riposo, ma anche per tener lontani gli insetti.

In pratica ogni olio essenziale ha diverse proprietà e la scelta è soggettiva, infatti su alcune persone gli effetti di un determinato olio sono più rilevanti rispetto a quelli che vengono riscontrati da altri soggetti. È importante però attenersi sempre alle istruzioni riportate sulla confezione che si acquista, in quanto alcuni oli essenziali, specialmente se utilizzati in abbondanza possono avere un effetto contrario e provocare non solo mal di testa, ma anche nausea, bruciori, ecc.

È altrettanto importante scegliere sempre solo oli essenziali di ottima qualità, possibilmente biologici e provenienti da fonti sicure, come gli oli essenziali Chogan, che sono efficienti e al 100% naturali.

Disclaimer 

Le Informazioni sopra riportate sono solo a scopo informativo in quanto ogni persona è diversa da un’altra in base ai propri problemi di salute e non solo. 

Per questo motivo, prima di utilizzare gli olii essenziali consiglio sempre di rivolgersi a un medico o esperto affinché la scelta sia mirata ed efficace. L’uso improprio o il fai-da-te potrebbe produrre effetti collaterali e/o contrari anche gravi.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

    Ti piacerebbe diventare consulente e avere la possibilità di avere un margine commerciale che va dal 30% al 50%?

    Ti piacerebbe diventare consulente e avere la possibilità di avere uno sconto riservato solo ai consulenti sui tuoi acquisti personali?

    Stiamo vivendo un periodo molto particolare in cui il costo della vita è aumentato quindi arrivare a fine mese con un extra mensile in base alle tue necessità fa sicuramente sempre comodo..

    Contattami senza impegno per maggiori informazioni al numero whatsapp 3271152832

    OPPURE SE HAI DUBBI O PER QUALSIASI DOMANDA..
    (ES. info sui prodotti, diventare consulente, ecc )
    CLICCA SUL PULSANTE SOTTOSTANTE PER METTERTI IN CONTATTO CON ME!

    ==
    DISCLAIMER:
    Gli oli essenziali NON sono più da considerare FOOD GRADE, quindi NON si possono più ingerire anche se nell'articolo hai letto di si saranno modificati a breve in quanto i nostri oli adesso sono solamente da considerare per uso cosmetico e non commestibili!
    Prima di usare qualsiasi prodotto è consigliato leggere SEMPRE la scheda tecnica AGGIORNATA presente dietro il prodotto o sul sito chogan ufficiale per eventuali controindicazioni e/o in caso di dubbi rivolgersi a un esperto, (le schede tecniche riportate in questo sito potrebbero non essere aggiornate)
    ==
    CLICCA SUL PULSANTE SOTTOSTANTE PER METTERTI IN CONTATTO CON ME!

     

    error: Questo contenuto è protetto!