Massaggi con olio essenziale

Rilassanti, per curare determinate patologie o semplicemente per prevenire eventuali disturbi, i massaggi sono una pratica sempre più applicata e ogni giorno milioni di persone nel mondo usufruiscono dei benefici che apportano all’organismo queste tecniche spesso tramandate di generazione in generazione.

Sia se si è professionisti che amanti dei massaggi, per poter prendere il massimo dei benefici che questa pratica offre è consigliabile conoscere le proprietà benefiche degli oli essenziali, utilissimi sia se si tratta di effettuare massaggi rilassanti che per prevenire e curare diverse patologie.

Generalmente gli oli essenziali non vengono utilizzati quasi mai allo stato puro, ma diluiti con un olio vettore, che generalmente viene scelto in base al tipo di massaggio che deve essere effettuato. Tra questi i più utilizzati anche grazie ai numerosi benefici offerti c’è l’olio di mandorle, argan, cocco, jojoba, ecc.

Sia se si tratta di un massaggio ayurvedico, olistico o di altro tipo, è necessario valutare il tipo di pelle della persona (secca, mista, o grassa) e se si è allergici, prestando attenzione ad evitare gli oli essenziali e vettori che hanno caratteristiche non compatibili con le proprie esigenze.

In quanto agli oli essenziali, ognuno ha proprietà benefiche e spesso vengono utilizzati più oli essenziali per effettuare massaggi, in maniera tale da ricavare il massimo degli effetti benefici.

->> CLICCA QUI PER VEDERE GLI OLI ESSENZIALI DISPONIBILI <–

Per esempio, l’olio essenziale di menta viene utilizzato nei massaggi per riattivare l’articolazione venosa, nel caso dei dolori muscolari, quando si soffre di reumatismi e per calmare il mal di testa, inoltre spesso viene abbinato all’olio essenziale di limone che ha ottimi effetti depuranti e agisce contro la cellulite.

Sempre per alleviare i dolori muscolari e per contrastare la cellulite è utilizzato anche l’olio essenziale di rosmarino, mentre l’olio essenziale di timo serpillo è ottimo se utilizzato nei massaggi per purificare il sistema respiratorio e combattere influenza, mal di gola, raffreddori, sinusite e contro i dolori reumatici.

Chi invece deve ristabilire l’equilibrio della cute può optare per i massaggi con olio essenziale di Tea Tree, prodotto che viene impiegato anche per combattere le micosi, le infiammazioni alla bocca e per contrastare dolori reumatici e muscolari.

recensione chogan

Come olio essenziale nei massaggi viene utilizzato anche quello di lavanda, soprattutto per combattere l’insonnia, l’ansia ed il nervosismo, ideale anche per i bambini che hanno problemi ad addormentarsi o che hanno dolori addominali.

Questi sono alcuni degli oli essenziali utilizzati nei massaggi, perfetti se si vuole far affidamento su prodotti naturali, in grado di donare grandi benefici alla salute del corpo e della mente.

->> CLICCA QUI PER VEDERE GLI OLI ESSENZIALI DISPONIBILI <–

È importante ricordarsi di diluire nella maniera giusta l’olio essenziale con quello vettore, tenendo conto del fatto che generalmente ogni 100 ml di olio di base ci si aggiungono circa 20-30 gocce di olio essenziale (circa 1 ml) ed è fondamentale leggere sempre le istruzioni riportate dal produttore.

Non solo, è altrettanto importante sospendere il massaggio con olio essenziale se si verificano irritazioni, bruciori e arrossamenti a livello cutaneo.

Disclaimer 

Le Informazioni sopra riportate sono solo a scopo informativo in quanto ogni persona è diversa da un’altra in base ai propri problemi di salute e non solo. 

Per questo motivo, prima di utilizzare gli olii essenziali consiglio sempre di rivolgersi a un medico o esperto affinché la scelta sia mirata ed efficace. L’uso improprio o il fai-da-te potrebbe produrre effetti collaterali e/o contrari anche gravi.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

    Ti piacerebbe avere uno sconto del 50% sui prodotti chogan con una semplice iscrizione?

    E che ne dici se oltre a ciò ti faccio vedere com'è facile guadagnare 100/300€ o + al mese in base alle tue necessità con chogan?

    E se ti dicessi che puoi averli addirittura GRATIS usando i bonus maturati =)?

    OPPURE SE HAI DUBBI O PER QUALSIASI DOMANDA..
    (ES. info sui prodotti, diventare consulente o attivare lo sconto del 50%)

    CLICCA SUL PULSANTE SOTTOSTANTE PER METTERTI IN CONTATTO CON ME!

    ==

    DISCLAIMER:

    Gli oli essenziali NON sono più da considerare FOOD GRADE, quindi NON si possono più ingerire anche se nell'articolo hai letto di si saranno modificati a breve in quanto i nostri oli adesso sono solamente da considerare per uso cosmetico e non commestibili!

    Prima di usare qualsiasi prodotto è consigliato leggere SEMPRE la scheda tecnica AGGIORNATA presente dietro il prodotto o sul sito chogan ufficiale per eventuali controindicazioni e/o in caso di dubbi rivolgersi a un esperto, (le schede tecniche riportate in questo sito potrebbero non essere aggiornate)

    ==

    Alcuni dei nostri prodotti sono ispirati a fragranze utilizzate da altri brand presenti sul mercato. Eventuali riferimenti a nomi e/o brand hanno una funzione puramente descrittiva, per facilitare l'individuazione della fragranza (Art. 1 bis ex r.d. 929/42). I marchi e i nomi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari. Chi acquista un prodotto Chogan acquista un prodotto ORIGINALE CHOGAN!

    Contattami subito tramite chiamata o scrivimi su whatsapp al numero 3271152832 per chiedere maggiori informazioni (anche se solo per ordinare!)

    ==

    CLICCA SUL PULSANTE SOTTOSTANTE PER METTERTI IN CONTATTO CON ME!

    error: Questo contenuto è protetto!