Cura dei capelli con olio essenziale

Cura dei capelli con olio essenziale

Tinte, shampoo aggressivi, fattori ambientali e collegati all’età sono alcune delle cause che possono danneggiare i capelli e riuscire a contrastare questi fattori non è semplice, ma con costanza e conoscendo i prodotti giusti si può avere una chioma sana.

La prima regola è scegliere sempre prodotti leggeri, di origine naturale e da agricolture biologiche, come gli oli essenziali. Infatti, basta avere un po’ di costanza, pazienza, saper scegliere l’olio essenziale più idoneo al tipo di capello che si ha ed in base alle problematiche che presenta la chioma.

Per esempio, l’olio essenziale di basilico attiva la microcircolazione e assicura la salute generale della cute, mentre l’olio essenziale di betulla rivitalizza i capelli ed è indicato per la cura delle dermatiti e della psoriasi.

Olio Essenziale di Basilico 10ml

Invece in caso di pidocchi oppure se si sta cercando di combattere la forfora è ottimo l’olio essenziale di limone e per rinforzare i capelli fragili o deboli si può contare sui benefici offerti dall’olio essenziale di geranio.

Pieno di proprietà benefiche è anche l’olio essenziale di lavanda, ideale per prevenire le doppie punte, calmare la cute arrossata, idratare i capelli e promuovere la crescita.

 

Il tea tree oil è altrettanto benefico per la salute dei capelli, specialmente se si ha qualche infezione fungina e si cerca un prodotto in grado di regolare il sebo, mentre l’olio essenziale di rosmarino è ideale per stimolare i follicoli dei capelli e quindi per stimolare la crescita, ma è anche un dermo-purificante ed un anti-irritante.

Sempre per trattare infezioni che colpiscono il cuoio capelluto c’è anche l’olio essenziale di cedro, noto per le sue proprietà antisettiche, astringenti ed antiseborroiche, ottimo se viene abbinato all’olio essenziale di menta piperita che combatte il prurito e promuove la crescita dei capelli.

Questi sono solo alcuni degli oli essenziali che possono essere utilizzati per la cura dei capelli, oli naturali che generalmente vengono diluiti con un olio vettore come quello di mandorle, di semi di lino oppure di jojoba, secondo le proprie preferenze e caratteristiche del proprio cuoio capelluto.

 

 

 

 

 

Non solo, gli oli essenziali possono essere utilizzati anche nello shampoo abituale oppure per creare delle maschere fatte in casa. Infatti, sono tante le lozioni e maschere pre-shampoo che si possono fare con gli oli essenziali, ecco una delle più complete, ottima se si vuole donare ai capelli lucentezza, vitalità e per lenire la cute arrossata o stressata:

Impacco con olio di cocco, olio essenziale di Ylang Ylang e olio essenziale di geranio

Mescolando un cucchiaio di olio di cocco con 3-4 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang e 3-4 gocce di olio di geranio si ottiene una soluzione dalle proprietà nutrienti, idratanti e rinforzanti, rivitalizzanti, lenitive e purificanti. Basterà massaggiare la cute ed i capelli su tutta la lunghezza, lasciare in posa per circa 15-20 minuti e poi lavare i capelli come di consuetudine.

Ricchi di proprietà benefiche e facili da utilizzare, gli oli essenziali sono un toccasana per la cura dei capelli, ideali per trattamenti naturali.

Disclaimer 

Le Informazioni sopra riportate sono solo a scopo informativo in quanto ogni persona è diversa da un’altra in base ai propri problemi di salute e non solo. 

Per questo motivo, prima di utilizzare gli olii essenziali consiglio sempre di rivolgersi a un medico o esperto affinché la scelta sia mirata ed efficace. L’uso improprio o il fai-da-te potrebbe produrre effetti collaterali e/o contrari anche gravi.

 

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

    Hai bisogno di maggiori informazioni per diventare cliente, consulente o prodotto?

    Continua a leggere

    STEP #1

    Se sei un ospite e desideri maggiori informazioni, puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto:

    Se sei un cliente e desideri acquistare qualcosa puoi farlo in 2 modi:

    1) Con il primo metodo è sufficiente registrarsi e procedere direttamente all'acquisto, per registrarsi basta cliccare il pulsante qui sotto:

    Oppure clicca qui per metterti in contatto con me

    STEP #2

    Se invece vuoi registrarti e attivare i guadagni dal 30% al 50% + bonus struttura, la procedura da seguire è semplicissima, basta cliccare sul pulsante qui sotto e con la procedura guidata di registrazione.

    Se sei un ospite e desideri maggiori informazioni, puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto:

    error: Questo contenuto è protetto!