Cos’è il network marketing? (Spiegato in modo semplice)

network marketing

Il network marketing o meglio conosciuto come multi level marketing è un lavoro pressocchè sconosciuto o conosciuto male.

Lode e infamia come si suol dire al lavoro più bello del mondo.

Lode perché veramente per chi si innamora di questo metodo di lavoro è veramente il lavoro più bello del mondo.

Infamia perché molte persone solo per sentito dire pensano che sia una truffa o ancora peggio visto che si tratta di un settore sconosciuto, ma regolamentato dalla legge, si approfittano del modello di business ma quando ti informi poi capisci subito che alcune aziende non hanno niente a che vedere con esso in quanto senza prodotto e senza un vero piano markerting, i cosiddetti ponzi.

Io ho conosciuto questo settore a settembre 2015 e sento il dovere di fare conoscere a più persone possibili cosa sia realmente.

Molte persone pensano che sia solamente vendita di prodotti ma dietro c’è veramente tanto altro.

Per prima cosa è necessario dire che il Network Marketing è un modello di distribuzione nato molti anni fa, addirittura le prime aziende di Network Marketing sono nate negli anni 80 in America e solo negli ultimi anni sono nate anche in Italia.

Le aziende che adottano questo tipo di modello di distribuzione sono al giorno d’oggi tante e sai perché?

Semplicemente perché è il miglior modo per promuovere i propri prodotti.

Negli anni abbiamo visto le vecchie drogherie evolversi fino a diventare veri e propri supermercati che ormai abbiamo tutti sotto casa e dove possiamo trovare un po’ di tutto.

Poi sono nati i franchising ovvero attività che puoi trovare anche in luoghi diversi, l’esempio a pennello potrebbe essere il mcdonalds.

Dove vai vai, in qualsiasi punto mcdonalds entri trovi gli stessi menù e le stesse patatine.

Poi negli anni 2000 i supermercati si sono evoluti fino a trovarli non solo sotto casa ma anche online dove sono accessibili h24.

Questo perché è successo?

Da un lato c’è il risparmio da parte delle aziende che operano online dall’altro la comodità di poter acquistare un prodotto online, comodamente da casa e vederselo recapitato a casa nel giro di pochi giorni, in alcuni casi addirittura poche ore.

Quello che cambia tra un’azienda tradizionale e un’azienda di multi level marketing è il sistema di distribuzione.

Le aziende tradizionali producono i prodotti, ma anche se noi andiamo a prenderlo sotto casa il prodotto prima di arrivare a noi ha tanti passaggi.

Infatti tra il produttore tradizionale e il consumatore finale c’è il grossista, il rappresentate, il grossista più piccolo e tante spedizioni.

Così facendo cosa succede un prodotto che costerebbe 10 euro viene a costare 100 euro perché ovviamente in ogni passaggio corrisponde un aumento dei costi, perché ovviamente tutti debbono avere un utile.

Nel multi level marketing invece si hanno meno passaggi, infatti c’è l’azienda, il consulente e la spedizione, stop.

Meno passaggi ovviamente significa risparmio e, quei soldi risparmiati l’azienda può investirli in pubblicità o nella ricerca finalizzata ad offrire prodotti sempre migliori.

Possiamo quindi affermare con molta certezza che il network marketing è il miglior sistema distributivo in quanto si basa sul passaparola e puoi guadagnare quanto vuoi.

Questo è il miglior modo per promuovere i propri prodotti per le aziende in quanto non hanno costi fissi e i propri consulenti vengono pagati in base al fatturato prodotto.

Non ci sono infatti limiti di guadagni, qui puoi guadagnare quanto vuoi al contrario di un lavoro tradizionale dove ti devi accontentare di quello che ti danno.

Altra cosa importante è che puoi lavorare negli orari che decidi tu, al contrario di un lavoro tradizionale dove invece gli orari ti vengono imposti.

Se ci fate caso le aziende si stanno sempre di più muovendo verso questa logica di salario e sono molte le aziende che già pagano non a ore ma a risultato, e questo è il futuro.

Da un lato le aziende risparmiano e ti pagano solo se produci dall’altro chi veramente vuole guadagnare deve solo produrre di più.

Quindi non c’è limite ai guadagni che possiamo avere, dipende solo dal nostro impegno.

Sicuramente possiamo affermare che il Network Marketing è un’attività seria in quanto regolata anche dalla legge numero 17 agosto 2005, n. 173

Come fare quindi a distinguere un’azienda seria da un’altra?

Beh, in primo punto io valuterei sempre se l’azienda è italiana o meno e se paga le tasse in Italia o meno questo perché in base a dove opera gli adempimenti e leggi sia sui guadagni che sulla composizione dei prodotti potrebbero essere diversi.

Poi deve essere un’azienda che ti permetta di iscriverti a costi accessibili che partono da poche decine di euro fino ad arrivare a poche centinaia di euro.

(Per esempio le aziende serie, come la mia, quando ti iscrivi hanno dei kit che paghi molto poco e ricevi in cambio del materiale utilissimo per iniziare l’attività).

Poi non deve avere obblighi sulle vendite, ma solo sul fatturato minimo da fare per percepire le commissioni di squadra.

Oltre a questo deve dare la possibilità a tutti, anche agli ultimi arrivati di poter guadagnare di più rispetto a chi è dentro da più tempo, perché se a guadagnare sono solamente i primi che entrano io starei attento.

Invece nelle aziende serie chi entra può benissimo guadagnare molto di più di chi lo ha iscritto.

Per finire deve avere dei prodotti reali e di largo consumo.

Per esempio, la mia azienda produce i prodotti direttamente in italiana e ti dà la possibilità di avere prodotti di largo consumo (circa 5000 e di varie categorie) con un bel margine di guadagno fino al 50% e credimi se ti dico che sono poche le aziende che te lo offrono.

La cosa più bella di questo lavoro è che tutto si basa sulla moltiplicazione della forza lavoro.

Qui l’unione fa la forza

Questo sta a dire che se io condivido l’opportunità con un’altra persona e la aiuto a raggiungere i propri obiettivi io in automatico raggiungo i miei.

Se una persona investe nell’attività 10 ore, due persone sono 20 ore e 10 persone 100 ore.

Quindi si comprende che anche volendo è impossibile singolarmente fare 100 ore in un giorno, ma di gruppo diventa fattibile.

Quindi possiamo affermare che conviene non vendere da soli a tutto il mondo, ma avere un gruppo che con un poco di azioni ciascuno permetta di raggiungere grandi risultati.

Immagina adesso se la moltiplicazione di lavoro avviene su una scala più grande.

Significa aiutare più gente a raggiungere i propri traguardi e in automatico raggiungere i propri.

Come vedi il mondo del network marketing è molto bello, se ti piacerebbe saperne di più e entrare nel mio gruppo questo mese sto cercando 5 persone da aiutare per raggiungere i propri obiettivi.

Quindi se vuoi incominciare questo percorso, ma avere qualcuno al tuo fianco che ti aiuti contattami scrivimi su whatsapp al numero 3271152832.

A presto

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

    Hai bisogno di maggiori informazioni per diventare cliente, consulente o prodotto?

    Continua a leggere

    STEP #1

    Se sei un ospite e desideri maggiori informazioni, puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto:

    Se sei un cliente e desideri acquistare qualcosa puoi farlo in 2 modi:

    1) Con il primo metodo è sufficiente registrarsi e procedere direttamente all'acquisto, per registrarsi basta cliccare il pulsante qui sotto:

    Oppure clicca qui per metterti in contatto con me

    STEP #2

    Se invece vuoi registrarti e attivare i guadagni dal 30% al 50% + bonus struttura, la procedura da seguire è semplicissima, basta cliccare sul pulsante qui sotto e con la procedura guidata di registrazione.

    Se sei un ospite e desideri maggiori informazioni, puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto:

    error: Questo contenuto è protetto!