Come curare l’acne con olio essenziale - Consulente Indipendente Prodotti Chogan

Come curare l’acne con olio essenziale

L’acne è un disturbo che può colpire non solo adolescenti, ma persone di qualsiasi età.

acne

Si tratta di una patologia che produce un inestetismo sia doloroso che fastidioso ed anche se oggi la medicina mette a disposizione diversi trattamenti non funzionano per tutti e comunque non tutti amano le terapie di tipo farmacologico, ma ci sono anche rimedi naturali che possono curare questo disturbo, come alcuni oli essenziali.

Per esempio, l’olio essenziale di Tea Tree ha proprietà antibatteriche, antifungine ed antisettiche, caratteristiche in grado di diminuire l’infiammazione , asciugare i punti neri ed i brufoli e persino disinfettare la cute. L’olio essenziale di Tea Tree, per essere utilizzato sul viso va diluito con un olio vettore che può essere l’olio di cocco, di oliva oppure di mandorle, inoltre è fondamentale proteggersi dai raggi UV in quanto quest’olio aumenta la sensibilità verso i raggi solari.

Per chi desidera curare l’acne con l’olio essenziale c’è a disposizione sul mercato anche l’olio di rosmarino che aiuta nella cura dell’acne grazie alle sue proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, inoltre è molto utile anche se si ha una pelle grassa. Per trarre il massimo dei benefici da questo olio essenziale basta mescolare 3-4 gocce di prodotto con un po’ di olio di jojoba o di cocco e massaggiare delicatamente.

Chi invece ha una pelle sensibile può optare sull’olio essenziale di lavanda che ha ottime proprietà antisettiche, antiossidanti e cicatrizzanti. Anche in questo caso, per come accade quando si utilizzano altri oli essenziali è fondamentale diluirlo con un olio vettore prima di applicare il prodotto sulla pelle, invece per ridurre lo stress delle cute è consigliabile utilizzare l’olio essenziale di bergamotto che tra l’altro ha anche proprietà antisettiche, inoltre può essere mescolata qualche goccia di questo prodotto anche ad altri oli essenziali.

Olio Essenziale di Bergamotto 10ml

  

Infine, per curare l’acne con olio essenziale ci si può affidare all’olio essenziale di origano, noto per le sue proprietà antibatteriche ed antisettiche, inoltre aiuta a ridurre anche il tipico rossore causato dall’acne. Basterà mescolare 2-3 gocce di olio essenziale di origano con un cucchiaino di olio di cocco, jojoba o di oliva e massaggiare la cute con delicatezza.

Olio essenziale di Origano 10ml

Questi sono i principali oli essenziali utilizzati per la cura dell’acne, prodotti che possono anche essere mescolati tra loro, ma che non possono essere utilizzati puri sulla pelle, in quanto si tratta di oli forti, che possono creare irritazioni. È quindi fondamentale diluire sempre qualche goccia in un olio di base e mescolare sempre bene il composto ottenuto.

>> CLICCA QUI << PER GUARDARE TUTTI GLI OLII ESSENZIALI DISPONIBILI

Non solo, si consiglia di utilizzare sempre un olio essenziale ed un olio vettore che sia biologico e puro al 100%, specialmente se si devono curare disturbi di questo genere. Inoltre è preferibile provare la soluzione ottenuta su una piccola porzione di pelle ed assicurarsi di non riscontrare effetti collaterali.

>> CLICCA QUI << PER GUARDARE TUTTI GLI OLII VETTORI DISPONIBILI BIOLOGICI AL 100% DA USARE INSIEME AGLI OLII ESSENZIALI

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

Ti piacerebbe avere uno sconto del 50% sui prodotti chogan con una semplice iscrizione?

E che ne dici se oltre a ciò ti faccio vedere com'è facile guadagnare 100/300€ o + al mese in base alle tue necessità con chogan?

E se ti dicessi che puoi averli addirittura GRATIS usando i bonus maturati =)?

Non perdere altro tempo!

Contattami subito tramite chiamata o scrivimi su whatsapp al numero 3271152832 (anche se solo per ordinare!)

Non vedo l'ora di leggere un tuo messaggio! 😀