Trovare un’azienda di network marketing seria a tutti gli effetti può non essere un compito facile, soprattutto se si stanno muovendo i primi passi in questo settore.
Se anche tu stai cercando un’azienda seria che come modello di business ha il network marketing allora leggi i prossimi consigli che ti permetteranno di individuare la miglior soluzione.
Controlla l’affidabilità dell’azienda che t’interessa
Puoi controllare se un’azienda seria e dunque affidabile attraverso diversi metodi:
- Leggendo le opinioni delle altre persone che collaborano con l’azienda in questione.
- Contattando l’azienda ed eseguendo ricerche online che possono attestare l’affidabilità della stessa, ecc.
Questi sono i primi passi che devi fare quando cerchi un’azienda di network marketing seria.
Assicurati che venda prodotti e/o servizi di qualità
Se vuoi lavorare con un’azienda di network marketing seria devi puntare sulla qualità a 360°.
Accertati che i prodotti oppure i servizi che andrai a vendere siano di qualità.
Come?
Acquistando e testando in prima persona i prodotti fisici o virtuali che dovresti vendere in seguito.
Tieni conto che i consumatori, anche se inizialmente possono sembrare entusiasti dai prodotti che proponi, se spendono pretendono la qualità, com’è giusto che sia.
Di conseguenza, ti sconsigliamo di optare per aziende che sono note per la bassa qualità dei prodotti che offrono oppure quelle che propongono prodotti miracolosi.
Ricordati che un’azienda di network marketing seria forma i suoi venditori
Opuscoli, seminari, webinar, libri e conferenze sono solo alcuni dei metodi utilizzati dalle aziende di network marketing per formare i collaboratori. Iniziare con il piede giusto è fondamentale, soprattutto se non hai mai lavorato nel settore del network marketing, quindi assicurati di scegliere un’azienda che sia attenta a questo aspetto e che ti offra la formazione necessaria per poter diventare un consulente di alto livello.
Scegli un’azienda di network marketing seria anche dal punto di vista del cliente
Nel network marketing il venditore ci mette la faccia direttamente ed è il punto di riferimento principale del cliente che acquista i prodotti proposti, ma anche l’azienda deve poter offrirgli servizi di qualità.
Per esempio, i clienti potrebbero voler dare uno sguardo al sito web dell’azienda oppure può succedere di dover chiedere assistenza. È dunque fondamentale che l’azienda con cui collabori abbia un sito web professionale e curato, un servizio di assistenza clienti facile da contattare ed efficiente, ecc.
Assicurati che i pagamenti siano regolari
Se hai deciso di entrare a far parte di questo mondo molto probabilmente non lo stai facendo per hobby (o quantomeno non solo per questo), ma per lavorare e quindi guadagnare.
Di conseguenza, prima di decidere con quale azienda collaborare verifica anche l’aspetto finanziario e accertati che la società che ti piace paghi regolarmente i suoi venditori secondo le modalità previste.
Evita chi ti chiede di spendere somme di denaro ingenti per diventare collaboratore
A meno che non si tratti di qualcosa realmente utile, evita di spendere centinaia o migliaia di euro per entrare a far parte di una rete di venditori e presta attenzione alle Catene di Sant’Antonio, spesso confuse con il network marketing legale.
Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.