Aloe vera: proprietà e benefici - Consulente Indipendente Prodotti Chogan

Aloe vera: proprietà e benefici

Tra le numerose piante che hanno molteplici proprietà benefiche l’aloe vera è tra le più utilizzate. Si tratta di una pianta che ha proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti ed è un coagulante naturale, inoltre le sue proprietà sono confermate da varie ricerche scientifiche.

Originaria dell’America del Sud, l’aloe vera è una pianta che può essere coltivata facilmente anche nelle altre parti del globo, in quanto si adatta con facilità anche ad un clima freddo, secco o umido.

Questa pianta grassa raggiunge anche dimensioni importanti e dalle sue foglie succose si ricava sia un gel che viene utilizzato esternamente che un succo denso, ricco di numerose proprietà benefiche.

Il gel viene estratto dalla parte centrale delle foglie della pianta, si presenta incolore ed è trasparente, ricco di lipidi, proteine, vitamine, sali minerali, mucillagini e saponine, ingredienti che hanno effetti anti-age, rigeneranti e che sono perfetti contro la pelle secca.

Non solo, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti è un prodotto che contrasta le scottature, le ferite, contusioni e le abrasioni, inoltre ha ottime proprietà antinfiammatorie, anestetiche, immunostimolanti ed antimicrobiche.

Questo gel viene venduto anche diluito con l’acqua e viene chiamato succo di aloe, proposto in commercio come integratore multivitaminico, mineralizzante naturale e idratante.

Clicca qui per vedere gli integratori e i suoi benefici –> CLICCA QUI <– 

Non solo, in commercio esistono numerose creme, detergenti, lozioni, pomate e medicinali vari, l’aloe vera è una pianta dalle mille virtù e viene apprezzata molto da chi ama prendersi cura del proprio corpo in maniera naturale. Idratante per la pelle, disintossicante e depurativa se utilizzata come bevanda, antibatterica, antipiretica, antidolorifica, analgesica e antinfiammatoria e capace di svolgere un’azione antibiotica in quanto riesce a contrastare diverse infezioni.

Qui puoi trovare tutti i prodotti all’aloe vera prodotti da chogan –> CLICCA QUI <–

Non solo, anche se ancora non è stato dimostrato scientificamente, vari studi sono in atto per verificare se l’aloe vera ha davvero anche proprietà antitumorali, come sostengono diverse tesi. Ad ogni modo, per ora l’aloe vera viene commercializzata per le proprietà benefiche già note da tempi antichi e che rendono questa pianta una delle più complete ed utilizzate per creare diversi derivati che hanno come principio attivo proprio questa pianta.

Non solo, dato che si tratta di una pianta che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di clima e non necessita cure particolari, è possibile coltivarla anche all’interno degli ambienti domestici e utilizzare direttamente un pezzo di foglia se si verificano scottature oppure se si vogliono creare maschere fatte in casa.

Come ogni prodotto naturale, prima di iniziare ad utilizzarla su zone del corpo molto ampie è opportuno verificare la presenza di eventuali reazioni allergiche provando l’aloe vera pura oppure la pomata, crema, gel o altro prodotto su una piccola porzione della cute ed evitare l’uso della pianta o dei prodotti a base di aloe vera se sorgono irritazioni, bruciori, arrossamenti o altri effetti indesiderati, mentre se si acquistano i prodotti a base di aloe vera in commercio è consigliabile optare per marche che creano prodotti biologici e quanto più naturali possibile.

Nel catalogo del nostro partner possiamo trovare tanti prodotti 100% naturali, nickel free, non testati su animali, senza parabeni, molti dei quali sono anche biologici e certificati SCIC BIO, ente nazionale che certifica solo prodotti di fascia alta.

Ti piacerebbe comprare tanti prodotti con il 50% di sconto e guadagnarci anche?

Contattami tramite questo modulo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *